Skip to content

Livelli di qualità commerciale

Venditori › Livelli di qualità commerciale

Con la Delibera 646/2015/R/eel del 22 dicembre 2015 l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha approvato il "Testo integrato della regolazione output-based dei servizi di distribuzione e misura dell'energia elettrica per il periodo di regolazione 2016-2023" (TIQE 2016-2023).

Il testo è strutturato su tre parti, per cui sono previsti specifici ambiti di applicazione:

  • I Parte - Distribuzione dell'energia elettrica: regolazione della continuità del servizio e della qualità della tensione.
  • II Parte - Distribuzione e misura dell'energia elettrica: regolazione dei livelli specifici e generali di qualità commerciale.
  • III Parte - Promozione selettiva degli investimenti nelle reti di distribuzione.

La delibera stabilisce anche i meccanismi regolatori della qualità cui le imprese distributrici possono accedere facoltativamente.

Di seguito è possibile scaricare l’informativa annuale sui livelli specifici e generali di qualità commerciale del servizio di distribuzione e misura dell’energia elettrica applicabili ad Azienda Reti Elettriche S.r.l..

Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito dell’ARERA https://www.arera.it/it/docs/15/646-15.htm

Livelli di qualità commerciale 2017 17.6 KB - Scarica l'allegato Livelli di qualità commerciale 2016 16.2 KB - Scarica l'allegato Livelli di qualità commerciale 2015 15.8 KB - Scarica l'allegato